Nella convinzione che qualità e professionalità viaggiano di pari passo con alleanze e strategie di gruppo
MAC STAMP S.r.l.
Fondata nel 1974 da Felice Cola, l’azienda Mac Stamp muove i suoi primi passi in un contesto artigianale nel quale si distingue per la qualità e la cura dei particolari, sotto una gestione familiare. All'inizio degli anni 2000, in seguito all'avvicendamento nella conduzione, il desiderio di ricercare nuovi mercati in Italia e all'estero, spinge gli attuali titolari a puntare sull'innovazione tecnologica e sulla sperimentazione di nuove produzioni, per le quali si attivano collaborazioni e partnernariati qualificati. Nella convinzione che qualità e professionalità viaggiano di pari passo con alleanze e strategie di gruppo, oggi la Mac Stamp di Riccardo e Paolo Cola è in grado di coniugare qualità e precisione artigianale con le richieste di alta specializzazione del mercato globale.
NOVA DESIGN AUTOMAZIONI S.a.s.
Nel 1986, per volere di Marco Bruno, attuale titolare e socio assieme al fratello Daniele, nasce la NOVA DESIGN. Nei primi anni di attività l’azienda si occupa di progettazione stampi per la deformazione a freddo della lamiera. Col passare degli anni, avvalendosi di esperti collaboratori, l’azienda acquisisce esperienza su nuovi materiali applicati a particolari sempre più complessi, diventando così fornitore dei principali gruppi del settore automotive. In parallelo, all’interno dell’azienda, si sviluppa un ramo dedicato all’automazione industriale. Le macchine e le attrezzature vengono progettate e realizzate unendo l’esperienza nella meccanica alle specifiche esigenze del committente. Nel 1999 nasce quindi la NOVA DESIGN AUTOMAZIONI, siglata NDA, che progetta e realizza stampi ed attrezzature per l’automazione. Grazie al knowhow sviluppato, il campo delle applicazioni si estende abbracciando vari settori, dalle attrezzature sportive ai bivacchi alpini high tech e al beverage&food. 30 ANNI DI STORIA
BRUCO S.r.l.
L’azienda è stata fondata a Nichelino (TO) nel Maggio 2012 e si occupa di costruzione di attrezzature e stampi. Lo stabilimento è attrezzato con diversi tipi di torni, frese e rettifiche; vengono effettuati test in camera metrologica e assemblaggi di gruppi meccanici. L’azienda opera in diversi settori di competenza: automotive, elettrodomestici, energia. Lo scopo delle tre aziende partner è quello di fornire un servizio completo: progettazione, lavorazioni meccaniche, realizzazione di stampi, stampaggio e produzione di gruppi meccanici. Ci occupiamo anche di industrializzare prodotti in diversi settori commerciali.
SPAC
Fondata nel 1952 da Antonio Pagliero nella fabbrica delle "grissinatrici", contava circa 15-20 addetti. L'azienda, specializzata nella produzione di macchine per panifici, si fece conoscere in tutti i mercati mondiali grazie alle fiere e al Made in Italy applicato sulle macchine. Nel 1983, il figlio Livio Pagliero subentrò al padre, evolvendo l'azienda in costruzioni di pezzi meccanici di precisione per mezzi addetti al trasporto eccezionale. Attualmente l'azienda è in grado di produrre particolari di carpenteria meccanica fino a 12 metri di lunghezza. Inoltre è in grado di eseguire lavorazioni di torneria meccanica di medie dimensioni con procedure automatiche.